Image Alt

Cosa fare

Tra cultura e divertimento

A Baja Sardinia avrete l’imbarazzo della scelta tra le tante cose da fare. Questo è infatti il paradiso per gli amanti della vacanza attiva, che siate una coppia, una famiglia o un gruppo di amici. Partiamo dalle attrazioni di tipo culturale: il Nuraghe La Prisgiona un luogo assolutamente da visitare per chi non vuole solamente godere dello splendido mare e delle fantastiche spiagge di Baja Sardinia, ma vuole anche approfondire la storia e l’archeologia della regione sarda. Il complesso nuragico si trova ad Arzachena, su una sommità che domina un vasto territorio di svariati chilometri quadrati. Il complesso all’interno dell’area archeologica permette di ammirare la Torre Centrale (Il Mastio) e la camera interna coperta a falsa cupola, che raggiunge quasi i 7 metri di altezza. Altre tappe obbligate sono la Basilica di San Simplicio ad Olbia e la Chiesa di Stella Maris di Porto Cervo, una chiesetta antica che domina lo specchio d’acqua sottostante, arredata solamente da semplici panche, in netto contrasto con il lusso di Porto Cervo. La Batteria di Punta Battistoni, invece, è un punto di eccellenza del sistema di difesa della marina militare italiana. Durante la Seconda Guerra Mondiale la Batteria Battistoni, con i suoi fortini costruiti su un promontorio, sorvegliava lo specchio di mare che guarda l’arcipelago della Maddalena e, poco più a Nord, le Bocche di Bonifacio. Caserme, camminamenti, tunnel sono perfettamente integrati nel paesaggio, quasi invisibili in una natura incontaminata, dominata da rocce calcaree, scogliere e il blu del mare. A soli 15 km da Baja Sardinia poi è possibile raggiungere la penisola di Capo Ferro, su cui domina l’omonimo faro. La sua costruzione risale al 1861 e rappresenta meta interessante di numerose escursioni, complice l’oasi naturale in cui è immerso, caratterizzata dalle coste frastagliate e un panorama mozzafiato. Il sito è meta ambita per gli spettatori delle numerose competizioni di vela. Baja Sardinia però è anche il regno dello shopping e del divertimento. Sono decine infatti i bar, pub e discoteche situati in contesti perfetti per godere delle luci calde del tramonto e divertirsi fino all’alba. Tra i principali e storici locali vi segnaliamo il Ritual, costruito tra le mura di un castello diroccato, immerso tra stupefacenti giochi di roccia, e il Phi Beach, locale esclusivo sul mare alle pendici del Forte Cappellini. Da qui potrete aspettare il tramonto degustando un ottimo cocktail a suon di musica. Naturalmente queste sono solo alcune delle attrazioni e dei luoghi magici da visitare in Costa Smeralda, citarli tutti sarebbe impossibile!

NOVITA’ 2023

Nasce la collaborazione con Manubrio Basso. Potrai noleggiare e-bike e prenotare il tuo tour in bicicletta tra i 33 proposti. Vai su www.manubriobasso.it oppure chiedi direttamente alla nostra reception

Tra cultura e divertimento

A Baja Sardinia avrete l’imbarazzo della scelta tra le tante cose da fare. Questo è infatti il paradiso per gli amanti della vacanza attiva, che siate una coppia, una famiglia o un gruppo di amici. Partiamo dalle attrazioni di tipo culturale: il Nuraghe La Prisgiona un luogo assolutamente da visitare per chi non vuole solamente godere dello splendido mare e delle fantastiche spiagge di Baja Sardinia, ma vuole anche approfondire la storia e l’archeologia della regione sarda. Il complesso nuragico si trova ad Arzachena, su una sommità che domina un vasto territorio di svariati chilometri quadrati. Il complesso all’interno dell’area archeologica permette di ammirare la Torre Centrale (Il Mastio) e la camera interna coperta a falsa cupola, che raggiunge quasi i 7 metri di altezza.

Altra tappe obbligate sono la Basilica di San Simplicio ad Olbia e la Chiesa di Stella Maris di Porto Cervo, una chiesetta antica che domina lo specchio d’acqua sottostante, arredata solamente da semplici panche, in netto contrasto con il lusso di Porto Cervo. La Batteria di Punta Battistoni, invece, è un punto di eccellenza del sistema di difesa della marina militare italiana. Durante la Seconda Guerra Mondiale la Batteria Battistoni, con i suoi fortini costruiti su un promontorio, sorvegliava lo specchio di mare che guarda l’arcipelago della Maddalena e, poco più a Nord, le Bocche di Bonifacio. Caserme, camminamenti, tunnel sono perfettamente integrati nel paesaggio, quasi invisibili in una natura incontaminata, dominata da rocce calcaree, scogliere e il blu del mare. A soli 15 km da Baja Sardinia poi è possibile raggiungere la penisola di Capo Ferro, su cui domina l’omonimo faro. La sua costruzione risale al 1861 e rappresenta meta interessante di numerose escursioni, complice l’oasi naturale in cui è immerso, caratterizzata dalle coste frastagliate e un panorama mozzafiato. Il sito è meta ambita per gli spettatori delle numerose competizioni di vela.

Baja Sardinia però è anche il regno dello shopping e del divertimento. Sono decine infatti i bar, pub e discoteche situati in contesti perfetti per godere delle luci calde del tramonto e divertirsi fino all’alba. Tra i principali e storici locali vi segnaliamo il Ritual, costruito tra le mura di un castello diroccato, immerso tra stupefacenti giochi di roccia, e il Phi Beach, locale esclusivo sul mare alle pendici del Forte Cappellini. Da qui potrete aspettare il tramonto degustando un ottimo cocktail a suon di musica. Naturalmente queste sono solo alcune delle attrazioni e dei luoghi magici da visitare in Costa Smeralda, citarli tutti sarebbe impossibile!